Autorizzazione paesaggistica semplificata

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:2004-01-22;42~art146)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione paesaggistica semplificata

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    L'iter del procedimento è definito in dettaglio al Capo II del Decreto del Presidente della Repubblica 13/02/2017, n. 31 e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.

    Domanda di rilascio di autorizzazione paesaggistica con procedimento semplificato
    Copia del documento d'identità
    Dichiarazione asseverata
    Documentazione fotografica a colori
    Elaborati grafici
    Lettera di affidamento dell'incarico o contratto ai sensi dell'articolo 3 della Legge regionale 12/04/2019, n.6
    Relazione paesaggistica semplificata
    Titolo di proprietà
    Ulteriori immobili oggetto del procedimento
    Ulteriori intestatari del procedimento
    Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio

    Contatti

    Argomenti:
    • Urbanizzazione
    Categorie:
    • Catasto e urbanistica
    • Ambiente
    • Autorizzazioni
    Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 11:16.21