Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno permanente per veicoli a servizio dei disabili
Contrassegno originale (da far recapitare in Comune in caso di deterioramento del contrassegno originale o in caso di rinnovo)
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art. 381, Decreto del Presidente della Repubblica 495/92)
Una fotografia in formato tessera (da far recapitare in Comune)
Certificato rilasciato dal proprio medico curante che esplicitamente conferma il persistere delle condizioni sanitarie che hanno determinato il rilascio del contrassegno
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale
Sarà inviata a: Servizi sociali - Comune di Palestrina
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.