Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno temporaneo

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: procedimento di rilascio del contrassegno temporaneo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno temporaneo per veicoli a servizio dei disabili
Contrassegno originale
(da far recapitare in Comune in caso di deterioramento del contrassegno originale o in caso di rinnovo)
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica Sicurezza
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Una fotografia in formato tessera
(da far recapitare in Comune)
Documentazione attestante la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art. 381, Decreto del Presidente della Repubblica 495/92)
Copia della denuncia di smarrimento

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Polizia
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 28/11/2024 08:29.54