Fattura di spesa sostenuta in originale relativa ai libri acquistati, riportante l’elenco completo dei libri

Allegato

Si accettano unicamente le fatture elettroniche (l'esercente è obbligato ad emettere la fattura elettronicamente per poterla inviare al Sistema SDI (Sistema di Interscambio) e a fornirla in formato cartaceo “copia di cortesia”, ad esempio in pdf, al consumatore finale).

Non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali, in quanto, in sede di rendicontazione, l'Agenzia delle Entrate ha eccepito che dagli scontrini fiscali non è possibile stabilire né la natura né la tipologia del bene acquistato, né se il beneficiario del contributo in questione sia il medesimo che ha sostenuto materialmente le spese. Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate elettronicamente, anche con importi minimi.

L’importo della fattura elettronica dovrà essere corrispondente al costo riportato nella lista dei libri di testo, sussidi didattici digitali, e/o notebook, tablet, USB, stampante, dizionari e libri di lettura scolastici fornita dalla scuola.

Sarà possibile presentare i giustificativi di spesa (fatture elettroniche), anche successivamente alla presentazione della domanda.